live / 3 dicembre 2008

Conto alla rovescia per Jovanotti

E’ un graditissimo ritorno quello di Lorenzo, che ha scelto Forlì tra le poche tappe del suo Safari tour. Un concerto quello di giovedì sera che alternerà pezzi del nuovo album a canzoni storiche, con grandi suggestioni sonore affidate alla band di percussionisti. Dieci fedelissimi del Carlino hanno vinto i tagliandi per lo show

Conto alla rovescia per il Safari tour di Jovanotti che sbarcherà al Palafiera giovedì 4 con tutta la sua roboante carovana di scenografie e note. E’ un graditissimo ritorno quello di Lorenzo a Forlì, che manca dal Palafiera dal 1999 e che richiama sempre un folto pubblico in ogni sua performance.

 

Questa volta si tratta dell’avvio della seconda parte di un tour, che riprende il suo cammino con un concerto in cui si alterneranno i pezzi del nuovo album Safari uscito lo scorso inverno – attualmente in terza posizione nelle classifiche di vendita – ed i brani storici del cantante. Jovanotti sarà accompagnato dalla sua band, in particolare performance e suggestioni sonore sono affidate soprattutto ai percussionisti.

 

Entusiasmo vero e musica contagiosa saranno gli ingredienti della tappa forlivese che sarà l’unica nel centro Nord Italia. Il concerto del ‘ragazzo fortunato’ prenderà il via alle 21 e non sarà più un miraggio per dieci lettori del Resto del Carlino che hanno vinto due tagliandi a testa per l’evento, inviando in redazione simpatici pensieri. Tra versi in dialetto romagnolo, motivi tratti da canzoni dell’amatissimo Lorenzo e frasi collage con titoli di brani firmati da Jovanotti si sono distinti Flaviana Lelli, Anna Rosa Raggi, Simona Ugolini, Cristina Carbonetti, Mirella Benagli, Alex Lolli, Mavie Tommassoni, Federica Fiumi, Andrea Gramellini e Annamaria Canestroni.

 

Questi lettori si dovranno presentare giovedì al botteghino della fiera dalle 19 in poi con un documento d’identità e riceveranno due biglietti per il concerto a testa. Per i ritardatari ci sono ancora posti non numerati nel parterre e sulle gradinate a 30 euro più 4,50 di prevendita, in vendita da Romagna Concerti in via Campo di Marte 54/B, nel chiosco Leoni vicino a piazza Saffi e dalle 15 di giovedì direttamente al botteghino della Fiera.

fonte: ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com 


Tags:  safar tour

Bookmark and Share




Post Precedente
TV TOUR
Post Successivo
A Te Deejay !




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
TV TOUR
ecco gli appuntamenti confermati con lorenzo nelle televisioni nazionali ;) "Domenica in ieri oggi e domani" con Pippo...