varie / 11 agosto 2009

NEGRITA: è una gioia infinita!

Questa è la versione speciale soul mix di “Gioia Infinita” che vede la partecipazione di Juanes.
Questo nuovo singolo segna l’anticipo di Helldorado per il mercato iberico (in uscita in autunno).


Tags:  negrita

Bookmark and Share




Post Precedente
Cercasi tormentone estivo. Meglio Jovanotti o Pitbull?
Post Successivo
Quando Fernanda Pivano "laureò" Jovanotti paragonandolo a Bruce Chatwin




Post Correlati




27 Commenti

Aug 12, 2009


Stasera abbiamo suonato al Santos Party House,un locale che è al centro della scena musicale che viaggia fuori dal mainstream.Qui curano molto la programmazione e i proprietari sono musicisti e gente storica dell’hip hop.E’ stato un concerto di arrivederci coi fiocchi e un po’ di “saudade” come succede spesso con i saluti.Non mi sono mai piaciuti saluti,tendo sempre a tagliare corto.Da piccolo ceracvo sempre di evitarli,quando qualche ospite che era stato in casa doveva andarsene io non mi facevo trovare,andavo a nascondermi da qualche parte.Ci rivedremo con questi musicisti che abbiamo conosciuto qui,magari l’anno prossimo facciamo un giro di festival europei e qualcosa in italia con questa formazione,sarebbe proprio bello.Colgo qui l’occasione per ringraziare Saturnino,Riccardo Onori,Gil Olivera,Medianoite,Gilmar Gomes,Charles Blenzig,Zeb the spy from Cairo,Fabio Morgera,Kristos Rafaelidis e i musicisti che hanno sono passati a trovarci e magari ci hanno regalato qualche nota nelle nostre jam.Ringrazio i proprietari dei locali che ci hanno fatto suonare:Il Nublu,il Joe’s Pub,lo ZEBULON,il Santos Party house e tutti le persone che ci lavorano.Ringrazio Mark Garthemberg che ha organizzato questa trasferta americana in stretto contatto con la mia squadra in Italia.Duccio, Paolo Soravia.Maikid,Michekle truglio e peppino malpasso per le riprese di tutti i concerti che magari un giorno diventeranno un filmino.My Wife che è stata quella che ha spinto per venire a suonare a New York sapendo in anticipo che mi sarei divertito parecchio (…le donne lo sanno),grazie my love.E chiaramente ringrazio quelli che sono venutiì a sentirci,tutti uno per uno.
Adesso torniamo a casa e ho subito delle cose da fare.Ho promesso un pezzo a un amico e sono già parecchio in ritardo.Poi inizia lo stage di teatro musicale per ragazzi e quella è una cosa alla quale tengo parecchio.Allestiremo “la parrucca di Mozart” in dieci giorni di vita insieme con una sessantina di ragazzini che suonano uno strumento almeno da due anni o che hanno voglia di provare cos’è un vero palcoscenico tra la disciplina e il gioco.Dopo due mesi di ritmo e di improvvisazione avremo a che fare con spartiti e archi.Dopo due mesi di musicisti con esperienza e chilometraggio passeremo ai ragzzini che fanno ancora le scale e contano le crome e le semicrome.E’ tutto quanto in movimento.
Poi domani vi slauto per bene e vi racconto le ultime storielle prima di chiudere queste chiacchiere quasi sempre notturne.
Thank you. “


Aug 13, 2009

ieri finalmente si son viste le Perseidi
il giorno ideale nel cielo ideale nell’aria ideale nel tramonto ideale di un giorno ideale e infatti c’erano anche le Perseidi
bellissime
sul mare
ma non solo
passanti di bagliore che sai che ognuna è una stella cometa perché quel piccolo miracolo fa nascer qualcosa
come due parole
come quattro chiacchiere
che diventano un titolo che all’inizio non ti saresti mai aspettato
e un titolo è una cosa seria perché poi c’è un mare di racconti di vita che partono da lì
a me i titoli sono sempre piaciuti
ho un fiuto tartufino per i titoli
anche ieri ne ho incontrati molti
e li ho restituiti con gratitudine
da un titolo nasce un’opera
spesso è anche vero che un’opera diventa un titolo
tra il DoDC e il 3dC ieri era proprio la prima delle notti delle Perseidi
non finirà qua
vedo porte aperte
le vedo dagli occhi e dal cuore
è stato un fulmine ! mi dicono convinti dei ragazzini curiosi che son passati ieri in perlustrazione convinta è colpa di un fulmine
forse, rispondo io
un fulmine a ciel sereno
ma voi lo sapete che la cenere fertilizza ?
e allora cosa vuol dire ?
vuol dire che nascerà qualcosa di nuovo
e loro senzapensarci hanno sorrisocontenti e hanno detto grazie ! eppoi ciao ! e camminavano avanti guardandosi indietro
Ripensavo a Nico e Nicola che non si conoscevano e il prossimo anno andranno a scuola alle Leopardi in A e in B
magari quando si rincontreranno sarà bello ricordarsi che si erano conosciuti già facendo paradiso in un momento d’inferno

Titolo :
ma le stelle cadono anche dal cielo di New York?
io credo di si ma loro non lo sanno…


Aug 14, 2009

http://www.fioridifuoco.it/

GIOIOSO FERRAGOSTO a tutti quanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( . . ma noi lo sappiamo perché si festeggia il ferragosto ?:)


Aug 15, 2009

festa altamente inutile


Aug 16, 2009

ammazza che video sei andata a ripescare..eheheh


Aug 16, 2009

AH! ah! ah! aH! ah! ah! AH! è vecchio o è nuovo ? ma sai che questa quadrilogia tua
non l’avevo mai vista prima
ieri sera mi sembravo maria a bethlemme cacciata da ogni dove che per lei non c’era posto, ché volevo veder dei pirotecnici ma m’hanno cacciata allora stremata dalla bella giornata trascorsa mi stavo per addormentare e volevo scriver una cosa prima, così ho anche curiosato e ho trovato la quadrilogia…………..poi mi sono addormentata , per i pirotecnici c’è sempre finemese…………..certo che te c’hai una fantasia…………….. D O M E N I C A !!!!!!!!!!!!!!


Aug 16, 2009

ehehee..THANKS…cmq è il primo che feci…una bella raccolta di foto…. la storia, la matematica, l’italiano, la geometria, la musica… …la fantasia….


Aug 16, 2009

( ma te, quando ridi, ridi sempre con la eh ?
perché ha un significato…………….


Aug 16, 2009

margherita , pratolina
bellis perennis nome botanico tratto dal latino bellus
per alcuni sarebbe anche etimologicamente collegabile a bellus “guerra” a ricordo dell’efficacia della pianta nella cura delle ferite
margherita deriva dal latino margarita che significa p e r l a per la sua bellezza


Aug 16, 2009

é pur sempre una risata tecnologica….


Aug 16, 2009

(il significato di margherita è per i miei amici vallesini che ieri ne dubitavano un po’
….è la trasposizione scrittoria di una risata reale : se tu la scrivi così evidentemente è perché quando ridi utilizzi quella vocale e non le altre e comunque mentalmente la associ a quella vocale……..sempre?


Aug 16, 2009

Il mondo è bello perchè vario disse qualcuno…evidentemente mi piace associare la mia risata ad un “eheheh” piuttosto che ad un “ahahaha” (suono che usano in molti)..perchè la mia è una risata più leggera….


Aug 16, 2009

questo è il tuo significato pubblico e noi lo rispettiamo : in realtà esiste anche un altro significato che contraddistingue caratterialmente e situazionalmente una risata anche in base alla vocale espressiva scelta ( ma esiste un codice deontologico…………….anche per i grafologi )


Aug 16, 2009


Aug 17, 2009

Sicuramente si possono capire molteplici cose da una risata..ma da qui..se io scrivessi “ahaahah” o “eheheeh”.. forse si capisce ben poco…


Aug 17, 2009

forse per chi non sa ascoltare

comunque c’è una bella raccolta di foto polaroid e di macchine fotografiche storiche a senigallia
di ancona per chi fosse un affezionato ed un estimatore polaroid


Aug 18, 2009

YEAH!


Aug 18, 2009

grazie !
io non lo sapevo di tutte queste scritte
e neanche di cosa fosse accaduto lo scorso anno
rispedite al mittente……………….a volte, dopo un po’ di tempo, si comprende che non sempre si sarebbero scelte proprio le medesime cose, a volte


Aug 18, 2009

te lo sapevi che Volta fu l’artefice dell’utilizzo della patata nell’alimentazione umana
in quanto prima di lui la patata era utilizzata esclusivamente quale nutrimento animale ?

( me lo raccontò mio suocero parlando di……..niente………a noi ci piaceva molto parlare di niente )


Aug 18, 2009

ahahahah….parlare di niente eh…….okkkeiii!!!cmq no non lo sapevo…


Aug 19, 2009

sai come……….forse non ti è mai capitato : sai quando sei a far due parole in una chiacchierata gustosa che non si sa da dove parte, praticamente da niente, e non si sa di cosa si andrà a parlare né dove porterà quel parlare ed è talmente gustosa che quando qualcuno prima snobbando eppoi incuriosito e quasigeloso si avvicina e chiede “di cosa parlate?” tutti e due contemporaneamente in coro quasi per non tradir il gusto di tutto il chiacchiericcio estemporaneo e prezioso rispondono ” di niente ” e lo si sa soltanto noi due di cosa stavamo parlando………..ecco, così :)


Aug 19, 2009

( ma sai qual’è la cosastrana Jimma……la cosastrana è che ieri mattino qua ho scritto di mio suocero e l’ho ricordato, proprio ieri, facendo da tramite a qualcosa che non so…………è una cosastrana che è accaduta anche quando ho visto per la prima volta nella mia vita lorenzo cherubini e c’entravano qualcosa terzani e mio suocero e io stavo facendo da tramite a qualcosa che doveva compiersi che io proprio non sapevo, lorenzo soltanto lo sa, ma forse non sa di saperlo……..è una cosastrana……………..


Aug 19, 2009

che bella cosa che hai incontrato lorenzo….


Aug 22, 2009

non direi

non ci siamo proprio incontrati

più che incontrati ci siamo apparsi…………ovvero, io gli sono apparsa……credo anche quando io non me ne sono neanche resa conto perché proprio non lo conosco o ero in uno spazio grande dove casualmente c’era anche lui per motivi per niente collegabili…………insomma non incontri, no , apparizioni……….forse………..immagino…………..non lo so………………


Sep 11, 2009

sapete dirmi dove posso trovare il testo di gioia infinita quella con juanes??



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Cercasi tormentone estivo. Meglio Jovanotti o Pitbull?
L'estate 2009 non ha ancora il suo tormentone. Il Corriere lancia l'"allarme": "È l’estate dei tormentini". La Gazzetta...