video & dvd / 24 aprile 2009

MEZZOGIORNO, IL SOCIAL-CLIP!

Eccolo finalmente il primo social clip della storia della musica pop. E’ “Mezzogiorno” di Jovanotti. Ricorderete che Lorenzo ha lanciato un concorso tra i suoi fan per realizzare un video composto interamente da spezzoni di filmati pubblicati su youtube. Il risultato è un video decisamente originale e divertente che coinvolge molte persone.

Più di 100 versioni diverse di videoclip di “Mezzogiorno” sono state inviate a Youtube. E’ stata la risposta dei fan all’appello di Jovanotti come vi avevamo raccontato tempo fa. Ora il risultato di quella operazione la potete vedere nel video che vi presentiamo e dove peraltro ci sono anche pezzi dei filmati di cui Simona vi aveva parlato. Ci sono le amiche sulla neve, rhythm Rosolino ma anche i ballerini solitari o Gigi156 con il suo “United colors of Italy version”. La fantasia dei fan si è scatenata ed è stata ampiamente premiata.

Il video con i migliori clip è stato prodotto da Paolo Soravia e montato dal regista Maki Gherzi. L’iniziativa ha avuto un grande successo e probabilmente verrà presa d’esempio da Lorenzo stesso o da altri artisti. E’ un modo originale per coinvolgere i fan e soprattutto divertirsi un mondo a vedere rappresentato un proprio brano.

Lo stesso Jovanotti, commentando il successo dell’iniziativa, aveva sottolineato “Siamo nell’era digitale,un video è sempre un piccolo inno alla vita”. Ed aveva ragione. Per questo si sono trovati coinvolte famiglie, amici, amiche, giovani, bambini, adulti. Ognuno con la propria personalità e ognuno con la propria voglia di farsi notare. Il risultato è molto interessante.

Che dire…complimenti a chi è stato scelto!

 

fonte: musicroom.it


Tags:  mezzogiorno social clip

Bookmark and Share




Post Precedente
TUTTO SU DOMANI
Post Successivo
INSIEME PER L'ABRUZZO




Post Correlati




2 Commenti

Apr 26, 2009

un appaluso per noi!


May 01, 2009

Un’idea meravigliosa!!! e NOI di “Mezzogiorno in Romagna” siamo stati scelti :D è un’emozione indescrivibile! lorenzo unico ed inimitabile.. come sempre!! :)



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
TUTTO SU DOMANI
Nasce oggi su collettivosoleluna.net uno spazio dedicato all'iniziativa di Lorenzo & Co a sostegno dei terremotati...