live / 26 novembre 2015

Tre concerti sold out al Mediolanum Forum: il 27, 28 e 30 novembre.

A gennaio spuntano due nuove date. Ecco la festa di Lorenzo, tra controlli di sicurezza e musica tutta da ballare

 

Partito da Rimini il 19 novembre, il nuovo tour di Jovanotti Lorenzo nei Palasport 2015/2016, arriva con tutta la sua energia anche al Mediolanum Forum di Assago per ben tre serate, venerdì 27, sabato 28 e lunedì 30 novembre, sempre con inizio alle ore 21. I tre concerti sono sold out, ma la buona notizia per i milanesi che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto è che sono state aggiunte due nuove date, sempre al Forum di Assago: venerdì 8 se sabato 9 gennaio.

È ancora Lorenzo 2015 cc l’album che dà voce al tour, uscito nel gennaio 2015 e portato negli stadi la scorsa estate con un grande successo di pubblico. Ma è solo questo l’unico elemento in comune con gli ultimi concerti di Jovanotti: il nuovo show è stato pensato e progettato apposta per i palazzetti italiani (e non solo: tra dicembre e gennaio sono in programma anche date a Bruxelles, Zurigo, Düsseldorf e Lugano). Schermi e video sono sempre protagonisti: il palco si dirama tra il pubblico per coinvolgere al massimo gli spettatori nella musica di Lorenzo, dai brani più ballabili a quelli più lenti ed emozionanti.

L’obiettivo dichiarato dallo stesso Lorenzo è di trasformare «i palasport in spazi pulsanti, intimi, ad altissima intensità. Il concerto è diviso in onde emotive, un inizio da club, molto elettronico e tribale, buio, una parte centrale intima e romantica, teatrale, e un crescendo finale totalmente festaiolo e liberatorio tendente al funk».
I presenti alla festa di Lorenzo possono condividere le foto dei momenti migliori e raccontare le emozioni vissute nella serata: le immagini e le storie saranno poi raccolte
sul sito di Jovanotti.
Dopo le prime date del tour, lo stesso Lorenzo ha voluto ringraziare anticipatamente tutti i suoi fan sul suo profilo Facebook, per «la comprensione e la pazienza se si fanno file un po’ più lente all’ingresso, ma poi quando si è dentro la festa è ancora più forte. All’ingresso e dentro al palazzetto le forze dell’ordine mettono in atto tutte le procedure di questo periodo: bonifiche con metal detector e cani antiesplosivo, controlli delle borse, eventuali perquisizioni tipo aeroporto. Le ordinanze delle prefetture sono precise, siamo contenti di questo».

Questa la scaletta del tour Lorenzo nei Palasport 2015/2016.
E non hai ancora visto niente
Sabato
Tensione / Coraggio / Wanna be starting something
L’ombelico del mondo
Ragazza magica
Un raggio di sole
A te
Libera
Terra degli uomini
Gli immortali
Lorenzo acoustic
Gente della notte
Dove ho visto te
L’alba
Una tribù che balla
Musica… etc… etc…
È la scienza bellezza
L’estate addosso
Pieno di vita
Mi fido di te
Il più grande spettacolo dopo il big bang
Bella
Tutto acceso
Penso positivo
Ragazzo fortunato
Ti porto via con me

 

fonte: http://milano.mentelocale.it/
ph M. Borrelli


Tags:  lorenzopalasport20152016

Bookmark and Share




Post Precedente
Fan in delirio al PalaModigliani e stasera c'è la terza data!
Post Successivo
Jovanotti in concerto al Forum: vi stupirò con canzoni speciali




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Fan in delirio al PalaModigliani e stasera c'è la terza data!
Grande accoglienza nella città labronica alla quale Jovanotti ha dedicato ben tre date del suo tour nel Palazzetti dello...