libri / 30 ottobre 2015

LORENZO, IL CIELO SOPRA GLI STADI: IL LIBRO DI MASSIMO POGGINI

«Io salgo sul palco con la voglia di far stare bene chi viene a sentirmi, di farli divertire. Mi piace pensare che andranno a casa contenti e magari anche un po’ stupiti. Ecco perché ogni volta voglio portare in giro un grande spettacolo innovativo e molto forte, qualcosa di mai visto prima, qualcosa di veramente rock’n’roll.»

Parole e fatti, soprattutto fatti, di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Il suo ultimo tour, Lorenzo negli stadi, è stato un trionfo sotto ogni punto di vista: tredici date sold out, un film di sette minuti come incipit, una tonnellata di musica, un vero e proprio action poetico e, quel che più conta, soddisfazione e stupore da parte dei suoi fan.

Lorenzo Il cielo sopra gli stadi (disponibile dal 10 Novembre 2015) è il diario quotidiano della magica estate 2015 immolata alla dimensione live. Tra un sound check e una prova costumi, tra un trasferimento in auto e un’insalata col tonno, Massimo Poggini ha raccolto parole, emozioni, pensieri, energia, creatività, amore, tamburi e diapason, idee strabilianti, dialettica feroce e azzardi espressivi di Jovanotti e del suo entourage.

Questo libro è il racconto pulsante e ufficiale di questo attraente magma di arte pura. Perché ci sono serate magiche, di quelle che nascono sotto una buona stella e che uno ha voglia di ricordare a lungo.


Tags:  il cielo sopra gli stadi

Bookmark and Share




Post Precedente
Halloween in jazz con Frank Santarnecchi
Post Successivo
RADIO COLLETTIVO SOLELUNA: JOVASPANISH




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Halloween in jazz con Frank Santarnecchi
La forza scenica, e “il volo” delle sue mani sulla tastiera, animeranno la notte di Halloween, nella rigorosa atmosfera...