cinema / 27 maggio 2015

Gabriele Muccino torna a girare a Roma con ‘L’estate addosso’

Dopo tanti anni Gabriele Muccino torna a girare in Italia ma lo fa con un film internazionale. ‘L’Estate addosso’, il nuovo film di Gabriele Muccino parte oggi con le riprese a Roma. Scritto dallo stesso Muccino con Dale Nall sarà girato tra Roma, Cuba e gli Stati Uniti.

Muccino, dopo aver descritto gli adolescenti in ‘Come te nessuno mai‘ e i giovani adulti in crisi nell’’Ultimo bacio‘, torna a raccontare una generazione nel suo modo originale ed inconfondibile, i diciottenni di oggi in viaggio on the road in America in cerca di se stessi e della loro estate perfetta. Nei ruoli principali italiani Brando Pacitto (‘Braccialetti rossi’) e Matilde Lutz (‘Ring’) insieme ai giovani attori americani Joseph Haro (‘Glee’, ‘Welcom to Family’) e Taylor Frey (‘Gossip Girl’, ‘G.B.F’).

La colonna sonora sarà composta da Lorenzo Jovanotti che, dopo aver letto la sceneggiatura, ha già scritto e lanciato la canzone intitolata come il film ‘L’Estate addosso‘, che fa parte del nuovo album ‘Lorenzo 2015 cc’ uscito all’inizio di marzo. Il film è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema ed è prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib. Uscirà nelle sale italiane nel 2016, distribuito da 01 Distribution. Rai Com ha iniziato le vendite internazionali al mercato di Cannes.

 

fonti
news: adnkronos.com
ph: g. muccino official IG profile


Tags:  l'estate addosso

Bookmark and Share




Post Precedente
La Versione di Salmo...
Post Successivo
L’ESTATE ADDOSSO E' IL TERZO SINGOLO




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
La Versione di Salmo...
In attesa di "Lorenzo Negli Stadi 2015", che in questi giorni ha fatto parlare di sé per l'imponenza della struttura...