varie / 22 dicembre 2014

Jovanotti annuncia il titolo del nuovo album e commenta Sabato sulla JovaTV

Jovanotti annuncia ai fan il nuovo disco e racconta loro la nascita del primo singolo, Sabato.

Il 24 febbraio uscirà il nuovo disco di inediti di Jovanotti.
Negli scorsi giorni l’artista ha lanciato il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico, Sabato, e svelato i primi dettagli sull’album.
Il titolo del disco è Lorenzo Cilindrata 2015 ma a precederlo è già arrivato in radio il brano Sabato, del quale è già stato rilasciato il videoclip ufficiale.
Per la regia di Antonio Usbergo, Niccolò Celaia e Salmo, la clip è tra le preferite di Jovanotti che la commenta con queste parole: “Sono pazzo di questo video e li ringrazio per averci messo tutta il loro talento perché venisse così”.
Quando esce un pezzo nuovo mi piace mettermi alla guida ascoltando la radio per ore e ore, smanettare come un forsennato cambiando stazione per beccare la canzone nuova”, racconta Jovanotti spiegando ai fan cosa prova quando rilascia una nuova canzone e la presenta al pubblico italiano.

“Lo faccio da sempre, anche perchè solo quando sento il mio pezzo alla radio la prima volta mi si rivela per quello che è”, continua raccontando la differenza tra l’ascolto del pezzo in radio e l’ascolto dello stesso pezzo in studio. Nel secondo caso si tratta di un ascolto più tecnico, alla ricerca dell’errore da correggere e del punto di forza da sottolineare mentre in radio arriva la canzone pronta, così come tutti i fan la ascolteranno.

“Ma il lavoro in studio finisce e inizia la vita della canzone, per strada, in giro. Una canzone è una cosa viva, è un Frankenstein”, continua, prima di raccontarne la nascia attraverso la sua nuova JovaTV.

Sabato per Jovanotti “un pezzo anomalo” ma ogni pezzo del nuovo disco lo definisce “anomalo rispetto agli altri” perché il filo conduttore dell’intero progetto è proprio “sua anomalia”.
Per capirci qualcosa in più dovremo attendere la fine del mese di febbraio, quando Lorenzo Cilindrata 2015 arriverà in tutti i negozi di musica, in versione fisica e digitale.

fonte: optimaitalia.com


Tags:  sabato

Bookmark and Share




Post Precedente
SABATO REMIX (KeeJay Freak RMX Extended)
Post Successivo
SABATO STIMOLA LA CREATIVITA': REMIX & COVER IN ARRIVO




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
SABATO REMIX (KeeJay Freak RMX Extended)
Ed eccolo il primo remix di sabato, direttamente dal profilo SoundCloud di Lorenzo, disponibile in streaming o download gratuito   Produced...