lorenzo2015cc / musica / 31 ottobre 2014

ALLA CONSOLLE: MR CANOVA

Michele Canova Iorfida è un produttore discografico, arrangiatore, compositore e ingegnere del suono italiano. Comincia a suonare il violino ad 11 anni e fino a 16 studia al conservatorio Pollini di Padova. Intanto, distrut- to dalle 6 ore di violino al giorno, nasce in lui una grande passione per l’elettronica.

I due mondi, musicale ed elettronico, si uniscono quando esce la prima tastiera elettronica in sintesi additiva ad un prezzo abbordabile, la D10 della Roland. Vende addirittura il pianoforte da studio e sempre più si appassiona a sequencer e campionatori: “Lo facevo per divertimento e per sfida con un mio amico, realizzando basi musicali e pezzi dance, perché allora, 1988/89, c’era il boom della house”.

Tra gli artisti di maggior rilievo tra le sue produzioni risaltano Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Luca Carboni, Fabri Fibra, Giorgia, Biagio Antonacci, Giusy Ferreri, Adriano Celentano, Loredana Errore, Baby K, Nina Zilli, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni.


Tags:  michele canova

Bookmark and Share




Post Precedente
WEB RADIO: A ognuno il suo mondo etc...
Post Successivo
TV TALK parla di JOVA TV




1 Commento

Jan 28, 2015

[…] la canzone è volata a New York e, grazie alla produzione di Michele Canova, la batteria di Omar Hakim e le tastiere di Money Mark, ha trovato la sua forma definitiva: una […]



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
WEB RADIO: A ognuno il suo mondo etc...
Ognuno vive nel proprio mondo, c'è chi lavora in radio, chi fa l'avvocato, chi non fa all'amore prima del matrimonio, chi canta,...