libri / 15 aprile 2014

Il pensiero positivo di Lorenzo. Jovanotti in 100 pagine

Esce il 30 aprile il primo libro di Gaetano Menna e Monica Menna
di Antonio Galluzzo

Esce il 30 aprile Il pensiero positivo di Lorenzo. Jovanotti in 100 pagine il primo libro di Gaetano Menna e Monica Menna per Aereostella. Il testo va ad arricchire la fortunata collana “100 pagine”.
L’energia dell’ottimismo: questa la chiave di lettura della carriera musicale di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Testa, corpo, cuore. Sogno, vitalità, dinamismo. Natura, fratellanza, amore. Il basso che pompa, ma anche suoni ricercati, la danza. Il rap che diventa pop raffinato, l’istintività che è sempre stato il tratto caratteristico per un personaggio che ha esordito come disc-jockey, intrattenitore, affabulatore. Con la capacità di coinvolgere. Artista amatissimo, la sua pagina fan su facebook conta oltre 2 milioni di followers.
Il libro approfondisce e racconta il cantante attraverso i suoi dischi in studio, i lavori discografici, i tour, le collaborazioni, i testi. Ogni album di Lorenzo ha una storia a sé; eppure, se li metti tutti in fila, se inserisci nel pc la chiavetta con il backup di una carriera, ti accorgi che, in fondo, è instancabilmente in cammino. Ha venduto più di 7 milioni di dischi. Aveva capito già tutto quando incise quel primo 45 giri nel 1987, Walking. Camminando… e di strada ne ha fatta davvero tanta.

fonte: spettacolinews.it



Bookmark and Share




Post Precedente
DA JOVANOTTI A STING. TUTTI GLI OSPITI DI ZUCCHERO A NEW YORK
Post Successivo
UNA TESI SU LORENZO - Jovanotti: pop music e comunicazione nell’era dei social network




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
DA JOVANOTTI A STING. TUTTI GLI OSPITI DI ZUCCHERO A NEW YORK
Zucchero ha rivelato su Facebook i nomi degli artisti che si esibiranno insieme a lui il prossimo 23 aprile, in occasione...