varie / 16 marzo 2014

Twitter: canzone con dedica per i 2 milioni di follower

C’è chi di traguardi ne ha tanti. Piccoli e grandi. E la famosa espressione cara agli artisti “Se io esisto è soprattutto merito vostro” (pensiero solitamente rivolto ai fan) non lascia scampo neppure a Lorenzo Jovanotti che, raggiunta la soglia dei due milioni di follower (cifra record), realizza un bel video artigianale, voce e chitarra. Già l’anno scorso, di questi tempi, Mr. Cherubini aveva deciso di fare qualcosa per lo step di un milione e mezzo: sotto forma di canzoni anche in questa particolare occasione.

Parole e musica quasi improvvisate, scritte all’impronta per quelli che lui stesso definisce “twitteros”, una piacevole cartolina da New York, là dove il riccioluto musicista sta ponendo le basi per il suo ‘album dei sogni’.
Atmosfera da bossa nova. Voce, chitarra e qualche uccellino. La computer grafica viene in soccorso di Jovanotti, durante la sua speciale esibizione live: dedica cantata per i suoi due milioni di follower, traguardo raggiunto chè sinonimo di record. Lorenzo lontano dall’Italia, in America, dove trova spesso il tempo per far notizia, vuoi per il nuovo film di Gabriele Muccino, vuoi per speranze e progetti legati al suo nuovo disco, quello che desidera da anni, quello che uscirà – con ogni probabilità – nella prima metà del 2015…

fonte: velvetmusic.it



Bookmark and Share




Post Precedente
La parola al manager!
Post Successivo
back to live!




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
La parola al manager!
L'ha attraversata tutta, Marco Sorrentino, la "filiera" della musica. Le radio libere, a Novara, negli anni Settanta (con...