varie / 1 giugno 2012

Lorenzo ? Il piu’ seguito !!!

Lorenzo e’ l’italiano piu’ seguito su twitter e tutto negli utlimi 5 mesi ! Si vede che la lontananza aumenta il seguito ! Chissa’ a quanti si arrivera’ ora di novembre…

È Jovanotti l’italiano più seguito su Twitter
Al secondo posto Valentino Rossi
La classifica: il cantante ha un milione di follower mentre il motociclista ne ha 960 mila

È Jovanotti l’italiano più seguito su Twitter
Al secondo posto Valentino Rossi

La classifica: il cantante ha un milione di follower
mentre il motociclista ne ha 960 mila

MILANO – C’è chi non ne può più fare a meno e chi lo ha abbandonato dopo aver manifestato una certa insofferenza. È Jovanotti il primo italiano ad aver superato un milione di follower su Twitter. Lo rileva l’Osservatorio Social Vip: «Jovanotti si è iscritto a Twitter il 3 gennaio 2010 – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio – e ha superato Laura Pausini in testa alla classifica dei vip dello spettacolo a gennaio 2012, crescendo di 740mila follower in soli 5 mesi». Paragonato ai 25 milioni di Lady Gaga fa in effetti un po’ sorridere, ma vanno considerati la popolarità planetaria della popstar americana, il basso utilizzo di Twitter in Italia e il tardivo ingresso dei vip italiani rispetto alle star internazionali.

ROSSI – Subito dopo Jovanotti, si piazza al secondo posto delle star più seguite sul social network, Valentino Rossi, fermo a 960 mila follower. Ma il motociclista di Tavullia ha iniziato a twittare appena qualche mese fa, di preciso il 7 ottobre 2011, ricevendo sin da subito moltissimi cinguettii. Molto alto per Lorenzo Cherubini anche l’indice di influenza, che sia per Klout che per Peer Index (sistemi che rilevano in una scala da 1 a 100 quanto si è influenti sui social network) è stabile nell’ultimo mese intorno ai 75 punti.

Dal Corriere della Sera



Bookmark and Share




Post Precedente
JOVANOTTI PENSA AGLI USA MA LAVORA GIÀ AI NUOVI BRANI
Post Successivo
Presentato a Solomeo il libro di Jovanotti con illustrazioni di Altan




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
JOVANOTTI PENSA AGLI USA MA LAVORA GIÀ AI NUOVI BRANI
Oltre a pensare all'album e al tour americani, in questo periodo Jovanotti ha convocato nello studio "Karakorum International"...