varie / 4 maggio 2019

Jovanotti lancia l’APP “Jova Beach Radio ” in vista del tour estivo

Jova Beach Party: arriva l’applicazione di Jovanotti per smartphone in vista del tour estivo

Promessa mantenuta: l’8 maggio arriverà “Jova Beach Radio”, la nuova applicazione per gli smartphone ideata da Lorenzo Jovanotti, in vista del tour estivo sulle spiagge italiane. Un’applicazione piuttosto atipica, che conterrà anche una stazione radio.

 

L’applicazione si comporrà di due elementi: da un lato la parte informativa e dall’altro la radio. L’App è gratuita e compatibile con Android e iOS e sarà particolarmente utile durante il “Jova Beach Party”, il tour estivo di Lorenzo sulle principali spiagge italiane.

L’applicazione, utilizzabile anche offline, fornirà infatti informazioni sui parcheggi, la viabilità, gli stand, gli sponsor, i servizi, le norme di sicurezza e gli ospiti della giornata, con la programmazione completa e le attività previste. Inoltre, saranno fornite anche delle informazioni sulle caratteristiche ambientali del luogo del concerto e, in aggiunta, la mappa per raggiungerlo.

Quanto invece alla radio, questa si divide in tre sezioni. Il “megamix”: una selezione di musica scelta da Lorenzo in persona. Le “Jova Sessions”: veri e propri programmi radio condotti da Jovanotti, dalla durata di un’ora scarsa ciascuno. La prima release dell’app ne prevede già una decina, a cui ne verranno aggiunti dei nuovi. Le registrazioni avvengono nello studio di Lorenzo sulla spiaggia e saranno alternate esibizioni live (con microfono, due giradischi, chitarra e batteria elettronica) e “chiacchiere”, come ha detto lo stesso Jovanotti. Le esibizioni possono essere di brani già editi di Lorenzo, inediti e free style. Infine, “Jova Beach Live”: la sezione della radio attiva dalla prima spiaggia in poi, con la pubblicazione di stralci dei concerti del “Jova Beach Party”, sia di Lorenzo che degli ospiti.



Bookmark and Share




Post Precedente
"La luna e la gatta": Jovanotti cartoon nel video di Takagi e Ketra
Post Successivo
Jovanotti diventa materia universitaria!




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
"La luna e la gatta": Jovanotti cartoon nel video di Takagi e Ketra
La clip del nuovo singolo, che vede tra i protagonisti anche Tommaso Paradiso e Calcutta in versione animata, è stata diffusa...