musica / 7 ottobre 2018

SBAM! Rub-a-Dub (Ackeejuice Rockers Version)

In occasione del suo compleanno (ndr 27 settembre) Lorenzo ha pubblicato a sorpresa un nuovo lyric video tratto dal suo ultimo fortunato album”Oh, Vita!“.

Il titolo del pezzo è “SBAM!“, ed è uno dei brani scritti e prodotti insieme agli Ackeejuice Rockers, duo di dj e producer di Bassano del Grappa. “SBAM!” è una delle tracce più elettroniche di ‘Oh, Vita!’. Una canzone che unisce la Jamaica al dubstep, il reggae e la bass. Per l’occasione, arriva in una nuova versione rispetto a quella presente sull’album. Un inedito mix tutto da scoprire, con il lyric video su Jova.tv

La storia è semplice: abbiamo avuto voglia di riprendere in mano ‘SBAM!’ per renderla un po’ più morbida, anche per poterla proporre nei nostri set reggae, roots e dancehall. L’abbiamo arrangiata in una versione che abbiamo amato da subito, in pieno stile reggae, l’abbiamo suonata un paio di volte in giro e la reazione in pista era sempre fantastica. Così l’abbiamo mandata a Lorenzo e lui si è gasato, ci ha addirittura lanciato l’idea di farla uscire in maniera ufficiale e di costruirci intorno un video. Abbiamo interagito con la nostra crew internazionale del giro future dancehall, siamo in contatto con gente come Walshy Fire dei Major Lazer e Johnny Roxx, per dire, ed è arrivata l’idea. Francesco Moiz si è messo in moto insieme a Bando per produrre il video, è una sorta di fumetto “jamaican style”.

Lorenzo poi ci ha lanciato l’idea di stampare un vinile 7″, il classico formato del singolo reggae/dancehall, una bella chicca, la ciliegina sulla torta. Arriverà anche questa sorpresa con un lato B che avrà la version dub, come da tradizione, ma una dub un po’ sperimentale, sentirete.

 

video credits:
Regia di Francesco Dibenedetto
Illustrazioni di Francesco Lamarmora



Bookmark and Share




Post Precedente
Jovanotti racconta «ciò che ci rende umani»




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Jovanotti racconta «ciò che ci rende umani»
Recital al Teatro Bonci lunedì 8 ottobre in dialogo con la poetessa Mariangela Gualtieri   Un fiume in piena....