varie / 9 aprile 2018

DesignXJova: disegna il suo nuovo cappellino preferito

Con il contest “DesignXJova” puoi disegnare il suo prossimo cappellino preferito

Fin dai suoi esordi con “Jovanotti for President” e come VJ, prima che il termine VJ fosse coniato da Deejay Television, Jovanotti si è sempre contraddistinto per un look molto fresco, ispirato ai grandi della scena hip hop americana di fine anni ’80: Beastie Boys, LL Cool J, Run DMC, solo per citarne alcuni. Sneaker, pantaloni larghi, t-shirt e l’immancabile cappellino da baseball.
A partire dalle sue influenze musicali si può dire che, per quanto ben studiati, i suoi outfit non fossero frutto del lavoro di un team di curatori d’immagine o di stylist, e che ci fosse molto del suo entusiasmo nei confronti della stessa scena urban in ogni sua scelta stilistica. Un esempio su tutti: ve lo ricordate il suo famoso cappellino con la scritta “BOY”? Era introvabile in Italia e in realtà anche nel resto del mondo, perchè BOY London era un minuscolo negozio londinese, frequentato da pochi selezionati fashion addict e precursori di tendenze. E non c’era Internet a rendere tutto a portata di mano, bisognava andarsele a cercare le novità. Lorenzo in questo è sempre stato molto bravo, anche 30 anni fa.
Oggi è tutto un po’ più semplice, tutto più a portata di mano, ma se siete fan di Jovanotti saprete quanto nel corso degli anni, pur evolvendosi al ritmo con la sua musica, la sua immagine sia rimasta uno dei suoi punti di forza: sempre al passo, pur senza mai essere schiavo delle tendenze, classico sì ma con stile.

Dato che sappiamo che il cappellino è uno dei suoi accessori preferiti di sempre, abbiamo pensato che sarrebbe stato interessante chiedere ai suoi fan di disegnarne uno per lui, come?
Molto semplice: le istruzioni le trovate qui.

Proprio per celebrare il nuovo tour di Jovanotti sul sito www.redbull.com/designxjova (dal 15 marzo al 12 giugno) ci si potrà sfidare in un gioco originale ispirato alle avventure di un super fan di Jovanotti che deve provare a raggiungere il palco superando ostacoli, altri gruppi di fan e bodyguard. Chiunque si sia messo alla prova nel gioco avrà la possibilità di partecipare al click and win per vincere una coppia di biglietti per una tappa del tour “Lorenzo Live 2018“.

Per i più creativi c’è poi un’altra sfida: chi vuole partecipare dovrà disegnare un cappellino per l’artista e caricare sul sito la proposta. A fine contest una giuria di qualità sceglierà il miglior capellino che verrà stampato e consegnato proprio a Jovanotti.

fonte: redbull.com



Bookmark and Share




Post Precedente
LA RED BULL DEDICA A LORENZO UNA LATTINA!! (CONCORSO)
Post Successivo
PINO E' - Da Baglioni a Jovanotti il mondo del pop celebra Pino Daniele




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
LA RED BULL DEDICA A LORENZO UNA LATTINA!! (CONCORSO)
Per celebrare il nuovo incredibile tour di Lorenzo Jovanotti, la Red Bull ha prodotto una hero can. Lattina dedicata all’artista,...