libri / 23 novembre 2017

“SBAM!” svelerà il dietro le quinte di “Oh, Vita!”

Non solo diario sulla nascita del nuovo album, ma anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi

 

Il nuovo album di Jovanotti, l’atteso “Oh,Vita!” disponibile nei negozi il 1 dicembre per la Universal in cd, vinile, musicassetta e digitale, è stato pensato fin dall’inizio come un progetto multimediale tra musica, video, temporary shop e parola scritta.
Sbam!, questo il titolo, sarà disponibile nelle librerie fisiche e digitali il 5 dicembre per Mondadori.

Sbam!, che prende il titolo da uno dei brani del nuovo album, contiene un lungo diario di lavorazione del disco nuovo di “Jova”, “180 pagine di avventure ai confini della realtà“, ma è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi:
Andrea Bajani, Franco Cava, Giovanni Soldini, Davide Toffolo, Michele Lupi, Bombino, Vasco Brondi, Paolo Benanti, Francesca Valiani, Federico Taddia, Mariangela Gualtieri, Sergio Ramazzotti, Vasilij Grossman, Dave Eggers, Zadie Smith, Gabriel Garcia Marquez, Telmo Pievani, Donatella Di Pietrantonio, Paolo Baldini, Iacopo Barison e Emma Rathbone.

Lorenzo non è nuovo alla scrittura: ha pubblicato nel 1998 il diario di viaggio Il grande boh! (Feltrinelli) e nel 2013 la autobiografia Gratitude (Super ET), in cui racconta venticinque anni di musica, la sua vita, la carriera, i dischi, la famiglia, l’amore e il futuro tutto da reinventare.

Lorenzo ha già maturato esperienze anche nell’editoria: il 5 dicembre del 2015 l’artista di Cortona è stato direttore per un giorno de “La Stampa”, dando vita a uno speciale di 20 pagine di cultura, arte, spettacoli e società.

fonte: panorama.it


Tags:  sbam

Bookmark and Share




Post Precedente
Oh, Vita! conquista le radio
Post Successivo
Psichedelia e attualità nei 'Possibili Scenari' di Cesare Cremonini




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Oh, Vita! conquista le radio
Oh, Vita! il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, alla prima settimana di programmazione, entra direttamente al primo posto...