breaking news / musica / 19 ottobre 2017

“Quando vedrete il mio nuovo spettacolo, diventerete pazzi!”

Ormai Jovanotti non sta più nella pelle e non vede l’ora di far ascoltare ai fan l’ultimo disco, che ha appena finito di mixare. Il cantante è anche impegnato nelle prove del nuovo spettacolo, che – ne è sicuro – farà impazzire i fan.

 

Con un lungo post su Facebook, Jovanotti annuncia che il nuovo disco è pronto. Il cantante, però, è elettrizzato anche dallo spettacolo che porterà in giro nel 2018, che farà letteralmente «diventare pazzi» i fan.

L’agitazione di Lorenzo
«Ci siamo ci siamo ci siamo…ci siamo quasi! non mi sembra vero che stiamo per mandare in stampa l’album nuovo. Sono gasato? Molto. Sono agitato? Molto. Sono soprattutto curioso, come prima di un appuntamento importante, perché se ogni album è per me un appuntamento importante QUESTO lo è in modo speciale, per tutta una serie di motivi. Ancora qualche ora di delirio dietro agli ultimi particolari.»
Comincia così il lunghissimo e agitatissimo post del cantante, che affida a Facebook tutte le emozioni che lo stanno portando all’uscita del suo ultimo lavoro discografico, prevista per il 1° dicembre. Jovanotti ha appena terminato la fase di mixaggio, che l’ha portato fino a Malibu, in California, dove ha lavorato con Rick Rubin, lo storico produttore americano di gruppi come Run DMC, Beastie Boys e Public Enemy. E a Rubin, Lorenzo dedica queste parole: «Io pensavo di essere un pazzo dietro a certi dettagli quando si sta per chiudere un disco ma in confronto a Rubin sono un tipo approssimativo. Quest’uomo riesce a tirar fuori il meglio da ognuno, è un maestro Jedi, ha una capacità misteriosa e unica al mondo di trovare l’essenza dei pezzi. Ma vi racconterò con calma, quando avrete il disco con voi».

Uno spettacolo da impazzire
Ma, oltre all’album, Lorenzo sta provando anche lo spettacolo che lo vedrà suonare nei principali palasport italiani a partire da febbraio. E i concerti sono qualcosa di pazzesco, a sentire il cantante: «Ci divertiremo, e quando vedrete lo spettacolo che stiamo inventando per i palazzi dello sport, se vi conosco come vi conosco, diventerete pazzi. Lo so, sono monotematico in questo periodo, praticamente vedo il disco dappertutto e non parlo d’altro. La chiamano passione, o forse ossessione, ma è anche semplice voglia di fare bene quello che amo profondamente. Forza che ci siamo quasi».
Jovanotti è un fiume in piena, non è certo uno che fa le cose senza entusiasmo e senza crederci, e queste parole ne sono la prova. Il cantante toscano ha scelto una modalità particolare per i concerti: nelle città scelte per il suo tour, Jovanotti si fermerà per più sere consecutive. Per la seconda metà di novembre, inoltre, il cantante farà uscire il primo singolo estratto dall’album.

 

fonte: mag.sky.it



Bookmark and Share




Post Precedente
Spike: arriva il nuovo canale tv con i programmi firmati da Jovanotti!
Post Successivo
"IN FONDO ALLA NOTTE" CON JACK JASELLI




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Spike: arriva il nuovo canale tv con i programmi firmati da Jovanotti!
Spike: arriva il nuovo canale tra azione, divertimento e realtà. Spike si accende il 22 ottobre!   C'è un nuovo...