musica / 31 agosto 2017

La rinascita di Jovanotti

Jovanotti sta vivendo una seconda giovinezza e l’entusiasmo che ha messo nel suo lavoro ce lo dimostra. Il cantante sta lavorando al suo nuovo album e, oltre ad aver annunciato una collaborazione molto importante, ha condiviso alcune novità.

Cosa c’è da dire sul nuovo disco? Per adesso non solo molte le informazioni in nostro possesso, anche perché il cantante sta rimanendo molto criptico sull’attesissimo nuovo lavoro. Ogni tanto però, ha deciso di regalare qualche gioia ai suoi fan e, anche se un po’ centellinate, dà qualche informazione in più sul prossimo album. Una cosa che ha mandato in visibilio gli amanti della musica di Jovanotti, è stato scoprire che al disco ha collaborato uno dei più grandi batteristi in circolazione, ossia Tony Allen – che in cinquant’anni di carriera ha lavorato con i più grandi nomi della musica internazionale. “Nella foto (non vi dico il luogo) sono con uno dei miei eroi, Tony Allen, che ha suonato nell’album, e non potete immaginare la mia gioia con lui alla batteria in uno dei pezzi top”, ha scritto Jovanotti su Instagram annunciando la collaborazione. Da sapere sul nuovo album è che il cantante ha deciso di dare ancora una volta un significato a questa parola visto che negli ultimi tempi sembra che fare dei dischi stia perdendo di significato.
Secondo quanto detto da Jovanotti, oggigiorno si prediligono le playlist, i singoli: il suo scopo invece, soprattutto con quest’ultimo lavoro, è ridare dignità al concetto di album e fare in modo che quest’eredità non vada persa. “Il nuovo album sarà un album, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però”.

 

Il tour nel 2018
Non si sa ancora la data di uscita del nuovo disco – che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere prodotto nientemeno che da Rick Rubin – che però Jovanotti punta a far uscire entro la fine dell’anno. “All’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno con l’album nuovo. Intanto… abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco per fine anno, come spero”, scriveva Lorenzo Cherubini qualche settimana fa sui social.

Nel nuovo post di aggiornamento pubblicato dal cantante, ancora non è stato svelato se il disco uscirà effettivamente entro l’anno e se il tour ci sarà per quattro mesi. Di certo c’è la volontà di Jovanotti di esibirsi davanti ai fan almeno per una sera, tanto da avvertirli di non prendere impegni a febbraio 2018: “Non vi dico ancora niente di dettagliato, tranne che tra poco vi dirò qualcosa, su disco e tour, di preciso e ufficiale. Tenetevi liberi da febbraio in poi, almeno per una sera, che vi porto a fare un gran giro”.

Insomma, sono ancora tante le novità che Jovanotti ha da dirci e, visto il grande lavoro e l’impegno che ha messo nel nuovo disco, sembra proprio che ci troveremo davanti a un disco eccezionale.

 

fonte: mag.sky.it

 



Bookmark and Share




Post Precedente
Il Vulcano di Francesca
Post Successivo
LA LUNA PIENA E' IL NUOVO SINGOLO DI SAMUEL




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Il Vulcano di Francesca
Non riusciamo proprio a togliercelo dalla testa... Il brano in questione si chiama "VULCANO" e lei è Francesca Michielin.