varie / 17 maggio 2017

L’inaugurazione del Red Bull Studio Mobile con Jovanotti e la session con Paolo Baldini

Uno studio di registrazione mobile ha fascino perché evoca una mitologia rock ma soprattutto perché la musica nutre l’immaginazione di chi ci entra per fare musica

 

E’ disponibile su Red Bull TV e JOVATV “RED BULL STUDIO MOBILE PRESENTS: JOVANOTTI E BALDINI”, il racconto dell’inaugurazione del Red Bull Studio Mobile. Jovanotti ha inaugurato lo studio mobile e ha poi tenuto una speciale sessione con Paolo Baldini ripresa dalle telecamere di Red Bull TV. Il video integrale è ora disponibile online.

Il nuovissimo ed innovativo Red Bull Studio Mobile è a tutti gli effetti uno studio di registrazione ma su ruote. Jovanotti, amico e assiduo frequentatore degli studi di registrazione Red Bull, ha tenuto una session inaugurale scegliendo le colline della sua Toscana. Con lui il musicista e produttore Paolo Baldini.

Immersi nella natura, Lorenzo Jovanotti e Paolo Baldini hanno dato vita ad un esperimento musicale. I due hanno riscritto e ri-arrangiato “Perché tu ci sei”, che esce dal Red Bull Studio Mobile “completamente nuovo”. Isolati dal resto del mondo, Jovanotti e Baldini hanno consentito al brano di godere di una vita del tutto nuova. Perché tu ci sei è uno dei trenta brani che componevano la tracklist dell’album Lorenzo 2015 CC, ora disponibile in una versione inedita suonata interamente da Lorenzo e registrata e mixata da Paolo Baldini.

Ad accompagnare Lorenzo nella nuova esperienza musicale sono l’amico Riccardo Onori e i Mellow Mood.

 

fonte: optimaitalia.com


Tags:  XChèTuCi6

Bookmark and Share




Post Precedente
Su VH1 un’intera serata dedicata a Jovanotti
Post Successivo
Syria festeggia I0+I0 anni di musica senza regole




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Su VH1 un’intera serata dedicata a Jovanotti
Era il settembre del 2005 e Jovanotti inaugurava la serie italiana di Storytellers con un suo concerto unplugged, un’occasione...