libri / nonsolojova / 28 aprile 2017

“50 PALOS… E CONTINUO A SOGNARE” IL LIBRO DI PAU DONES

Cinquanta capitoli di vita vissuta, narrati in prima persona in un racconto diretto e intimo.


 

“50 PALOS… E CONTINUO A SOGNARE” E’ DISPONIBILE ANCHE SU:

ibooks gplay  amazon


 

 

50 palos , cinquanta bastonate. Cinquanta come gli anni di Pau Donés, come i capitoli in cui il leader degli Jarabe de Palo sceglie di raccontarsi. Non la solita biografia  ma piuttosto un inno spensierato e autentico, commovente e divertente insieme, alla musica e all’amore. Tra irresistibili aneddoti e intensi momenti di introspezione, Pau per la prima volta si racconta in prosa, senza peli sulla lingua. Il sesso e il tumore che ha dovuto affrontare, l’esperienza della paternità e le follie con gli amici, il suicidio della madre e la vera identità della Flaca, la bellissima cubana che ha ispirato il suo brano più celebre.

E naturalmente la musica, la carriera, gli incontri con maestri del calibro di Pavarotti, e le imbarazzanti interviste con i peggiori giornalisti. Con una sincerità disarmante, Pau Donés si mette a nudo in un racconto anarchico di vita intensa, risplendente di imperfezioni, e ci regala il suo sguardo sempre più fresco e appassionato sulla vita.

Aspro e appassionato, scanzonato e drammatico, sincero, cinico, lirico. La voce di Pau Donés attraversa tutti i registri per regalarci una storia intensa, emozionante e, soprattutto, vera. In Italia Pau Donés, leader degli Jarabe De Palo, ha conquistato ampia popolarità grazie a La flaca, Depende e grazie a tante e diverse collaborazioni con artisti italiani tra cui Niccolò Fabi, Francesco Renga, Fabrizio Moro, con cui ha duettato al Festival di Sanremo del 2010, ma soprattutto l’amico Jovanotti.


Tags:  jarabedepalo

Bookmark and Share




Post Precedente
Al via le session del nuovo album: “Forse uscirà per la fine dell’anno”
Post Successivo
Samuel: il nuovo singolo è "La statua della mia libertà"




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Al via le session del nuovo album: “Forse uscirà per la fine dell’anno”
Su facebook Lorenzo ha annunciato che sono cominciati i lavori per il prossimo album a cui sta lavorando con i collaboratori...