varie / 9 marzo 2017

LORENZO INAUGURA IL RED BULL STUDIO MOBILE IN VAL D’ORCIA

Gli amici di Red Bull TV mi hanno chiesto di inaugurare lo studio italiano che è il loro primo “mobile”, in pratica un grosso camion che può servire alla nuova musica italiana spostandosi dappertutto lungo la penisola.

Non sto ancora registrando un nuovo disco ma ho accettato volentieri per confrontarmi con Paolo Baldini DubFiles e provare questa nuova astronave musicale.

(Lorenzo)

 

Il Red Bull Studio Mobile è uno studio di registrazione d’avanguardia su 4 ruote, provvisto di tutto quello di cui deve disporre oggi uno studio di registrazione di altissimo livello: uno strumento multifunzionale, grazie al quale si possono creare progetti originali e unici. Il Red Bull Studio Mobile è fornito di strumentazioni audio e video che permettono di creare contenuti originali. Una presenza “mobile” della scena musicale italiana e internazionale.

Si tratta di un asset flessibile e trasportabile in giro per tutta l’Italia: un punto d’incontro innovativo e itinerante, un luogo diffuso nello spazio in grado di far incontrare le persone, che insieme potranno realizzare progetti e format innovativi, da quelli in piccola scala a quelli più grandi e complessi. All’interno del Red Bull Studio Mobile gli artisti locali e gli artisti internazionali possono far esplodere al massimo la loro creatività, in uno spazio perfetto per lavorare e sperimentare. Il Red Bull Studio Mobile è anche l’ambiente migliore per costruire un network creativo e collaborativo, facilitando lo scambio tra le diverse creatività della scena musicale italiana contemporanea e allo stesso tempo fare da ponte di passaggio con la scena internazionale, connessa a tutti gli altri Red Bull Studios. I Red Bull Studios sono un network di 11 studi di registrazione nati per offrire agli artisti di tutto il mondo uno spazio nel quale esplorare le proprie passioni e creare musica senza restrizioni. Gli studi sono un partner del loro viaggio musicale, un luogo che li mette nelle condizioni di portare alla vita le loro idee e ispirare gli altri. Nel corso degli ultimi 10 anni il network è cresciuto ospitando nei suoi spazi una selezione sempre più grande di artisti locali e internazionali.

Attualmente i Red Bull Studios sono presenti ad Amsterdam, Auckland, Città del Capo, Berlino, Los Angeles, Londra, New York, Parigi, San Paolo, Tokyo e da gennaio 2017 in Italia con il Red Bull Studio Mobile.

 

Guarda i video:
video #1
video #2

 



Bookmark and Share




Post Precedente
SAMUEL DEBUTTA CON IL SUO PRIMO ALBUM SOLISTA
Post Successivo
"Il tempo resterà", la storia di Pino Daniele: il tour del '94 con Jova ed Eros




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
SAMUEL DEBUTTA CON IL SUO PRIMO ALBUM SOLISTA
Dopo tre singoli di successo – La risposta, Rabbia e il brano sanremese Vedrai – esce finalmente il primo album solista...