musica / nonsolojova / 22 luglio 2016

MICOL BARSANTI TORNA CON “CAFFEINA”

Caffeina” è il brano che segna il ritorno sulle scene musicali della grandissima Micol Barsanti disponibile su tutti i principali store digitali e su YouTube con il video ufficiale.

Micol racconta così il suo nuovo lavoro, che anticipa l’uscita dell’album prevista per l’autunno: “Caffeina’ ti fa venire voglia di muoversi al primo ascolto, è una canzone divertente anche per la doppia lettura che si può dare al testo, che si divide tra il doppio senso tra il caffè e la persona amata, desiderata. Un puzzle di concetti resi evidenti nel video che ho girato io stessa”.

Fondamentali sono state le collaborazioni di Christian Rigano (produttore artistico del brano, tastierista di Elisa, Tiziano Ferro e Jovanotti, arrangiatore di Luca Carboni, Giorgia, Giusi Ferreri) – prosegue la cantante – autentico fuoriclasse delle tastiere e dei synth, che partecipa al brano anche con il basso. E di Camilla Deiana, autrice del testo, che ha saputo interpretare a pieno quello che volevo esprimere con questa canzone, ovvero la volontà di raccontare e descrivere la magia che il caffè regala quotidianamente a tutti in diversi momenti della giornata: energia, condivisione, riflessione, un gesto rituale e pausa fondamentale. Alle chitarre, Riccardo Onori.


Tags:  micol barsanti

Bookmark and Share




Post Precedente
Lorenzo alla Festa del Cinema
Post Successivo
L'ESTATE ADDOSSO: LA TRACKLIST DELLA COLONNA SONORA




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Lorenzo alla Festa del Cinema
"Sono felice ed orgoglioso di annunciare che Lorenzo abbia accettato di partecipare alla Festa del Cinema. Non vedo l'ora...