varie / 8 febbraio 2016

Saturnino vola anche con la pioggia

Alle 12 di Domenica 7 Febbraio Saturnino Celani, uno dei più famosi bassisti italiani, si è librato su piazza San Marco vestito di un coloratissimo abito. A seguire il volo anche Renzo Rosso

Alla fine, Saturnino le suona a Giove pluvio. Il bassista vola sopra una variopinta Piazza gremita d’ombrelli intonando l’Inno alla Gioia. Il Carnevale di Venezia non si ferma sotto l’acqua.

Volare dal Campanile di San Marco è fantastico. Un’esperienza indimenticabile che prima o poi dovrebbero fare tutti!” dice Saturnino felice, incurante della pioggia come le migliaia di persone che hanno riempito la Piazza, è sceso dal Campanile di San Marco interpretando in modo innovativo il Volo dell’Aquila.
Al rintocco delle 12 Saturnino Celani, uno dei più famosi bassisti italiani, si è librato sulla Piazza San Marco vestito del coloratissimo abito disegnato e realizzato dall’Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi. Un costume di grande impatto visivo che ha fatto dimenticare il grigiore del cielo e che ha dato vivacità ad un Volo dell’Aquila reso unico dalla performance musicale live, primizia assoluta dei voli carnascialeschi veneziani.

Ad attendere Saturnino – preparato dal make up di “Monika e Umberto” – decine di migliaia di persone che a dispetto della pioggia hanno seguito il Volo creando con i variopinti ombrelli un incredibile colpo d’occhio. Poi sul palco-ponte del Villaggio delle Meraviglie le foto di rito con il direttore artistico Marco Maccapani, la compagna di Saturnino Vanna Quattrini, Renzo Rosso patron di Diesel, Ermelinda Damiano, presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Francesco Briggi autore del costume del Volo dell’Aquila, Irene Rizzi, Angelo del Carnevale, e il regista veneziano Marco Balich, già direttore artistico per tre edizioni del carnevale veneziano. Un evento che si è svolto in un clima di grande serenità grazie al piano di sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine coordinate dal Comandante Marco Agostini e dal Questore Angelo Sanna.

fonte: http://mattinopadova.gelocal.it/


Tags:  saturnino

Bookmark and Share




Post Precedente
Classifica vinili: Jovanotti supera i Pink Floyd
Post Successivo
DANNY BRONZINI LIVE




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Classifica vinili: Jovanotti supera i Pink Floyd
Lorenzo 2015 CC che si è classificato al secondo posto nella classifica dei vinili più venduti in Italia durante il 2015...