varie / 21 dicembre 2015

Lorenzo debutta in un cartone animato: canta la sigla di “Adventure Time”

La serie animata sbarcherà il 21 dicembre, in prima tv, su Italia 1 e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10

Jovanotti canta per la prima volta una sigla italiana di un cartone animato. Come svela “Tv Sorrisi e Canzoni” nella sua edizione online, Lorenzo Cherubini interpreta la canzone di “Adventure time“, il cartone animato di culto, di cui è appassionato, che arriva su Italia 1 in prima tv a partire dal 21 dicembre e che sarà in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10, subito dopo “I Simpson”.

Protagonista di “Adventure Time” è Finn, un giovane avventuriero che, accompagnato dal suo cane Jake, affronta storie fantastiche e coloratissime sullo sfondo della Terra di Ooo, un mondo post-apocalittico.
Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (da “I Simpson” al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, “Il mio vicino Totoro”) e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti “Dungeons & Dragons”), la serie animata è vincitrice di quattro Emmy Award, gli ultimi due nel 2015.

Jovanotti è un grande fan di “Adventure Time”, tanto da aver utilizzato alcuni personaggi durante il suo tour negli stadi.

 

fonte: tgcom.it



Bookmark and Share




Post Precedente
RADIO COLLETTIVO SOLELUNA: E' Quasi Natale...
Post Successivo
Jovanotti e Luca Carboni insieme sul palco a Bologna




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
RADIO COLLETTIVO SOLELUNA: E' Quasi Natale...
Puntata speciale piena di sorprese, da ascoltare fino all'ultima traccia. Buon ascolto e Buon Natale a tutti!