radio & tv / 20 dicembre 2015

Gli Immortali: sei storie di sei viaggi

“Gli immortali”, non è la semplice messa in fila delle immagini del concerto che ha dominato la scena degli spettacoli live dell’estate 2015, ma un’idea di racconto inedita che mette al centro l’uomo protagonista assoluto in tutta l’opera di Lorenzo Cherubini. Sono sei storie di sei viaggi per arrivare a San Siro, il 26 giugno 2015.

Era natale. – racconta Lorenzo- Pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. E’ venuto a trovarmi Michele Truglio , un amico e un regista con cui ho condiviso tanti momenti, anche quell’incredibile Fantastico con Pippo Baudo. Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di quel pubblico che mi segue, che è diventato un popolo numerosissimo, ma un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio, “quegli immortali” della canzone che avrei cantato alla fine del concerto.”

Il film comincia dalla fine del concerto…

 

DOVE SI PUO’ VEDERE?
Il “filmino” nato da un’idea di Lorenzo, e diretto da Michele Truglio è attualmente disponibile solo per i clienti sky, anche nella sezione “On Demand”



Bookmark and Share




Post Precedente
Concerto di Natale al Teatro Studio con Micol
Post Successivo
RADIO COLLETTIVO SOLELUNA: E' Quasi Natale...




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Concerto di Natale al Teatro Studio con Micol
Sabato 19 Dicembre 2015, alle 18.00, il Gams Ensemble vi aspetta al Teatro Studio Mila Pieralli (via G. Donizetti 58, Scandicci)...