live / 19 dicembre 2015

Concerto di Natale al Teatro Studio con Micol

Sabato 19 Dicembre 2015, alle 18.00, il Gams Ensemble vi aspetta al Teatro Studio Mila Pieralli (via G. Donizetti 58, Scandicci) per il Concerto di Natale: Omaggio al cinema italiano tra classica e pop.

L’Orchestra GAMS Ensemble, diretta dal Maestro Edoarso Rosadini, con la voce di Micol Barsanti, renderà omaggio a interpreti, registi e film che hanno fatto la storia del cinema italiano.
Uno sguardo dal punto di vista privilegiato della musica, che con la sua presenza sottolinea emozioni, smorza o ingigantisce tensioni, suggerisce ironia o disappunto, esalta ogni tipo di messaggio.

Il percorso musicale toccherà le più varie atmosfere, dalle malinconiche alle gioiose, dalle scanzonate alle profonde, passando dal registro sentimentale al comico, dal drammatico all’horror. Il programma si compone non solo di colonne sonore scritte ad hoc da famosi musicisti contemporanei e arrangiate per il Gams Ensemble da Giovanna Berti e Giovanni Dario Manzini, ma anche da alcuni brani di musica classica utilizzati in importanti film.

Ingresso gratuito.

 

fonte: scandiccicultura.it


Tags:  micol barsanti

Bookmark and Share




Post Precedente
Jovanotti porta la tribù che balla a Conegliano
Post Successivo
Gli Immortali: sei storie di sei viaggi




Post Correlati




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Jovanotti porta la tribù che balla a Conegliano
Lorenzo nei Palasport approda a Conegliano: prima tappa all’arena Zoppas di Conegliano venerdì 18 e sabato 19 dicembre....