varie / 6 novembre 2014

Lorenzo approva il palco dei concerti 2015 e si dedica al mixaggio del nuovo album

Proseguono i lavori di Jovanotti sul nuovo album: nelle prossime settimane è previsto il mixaggio.

Il cantante aveva annunciato il rilascio del suo nuovo disco a gennaio, ma la data sembrava poi poter slittare a causa della polmonite estiva che lo ha costretto a letto, lontano dalla musica, per diverse settimane.
L’artista sembrava essere in ritardo sulla tabella di marcia ma con il nuovo annuncio rivolto ai suoi seguaci ci sono buone speranze che il rilascio del lavoro non slitti.

Novembre è iniziato”, esordisce Jovanotti prima di spiegare che tra qualche settimana inizierà la fase di mixaggio: “Ancora un mese di studio poi si passa al mixaggio del disco, che (per i non addetti ai lavori) è quella fase misteriosa in cui uno gira manopole di un macchinario che sembra il cruscotto dell’Enterprise che letteralmente “mischia” i suoni con le voci fino al risultato finale”.

Il mixaggio del nuovo album avverrà tra Milano e Los Angeles “con due squadre al lavoro, perchè i pezzi di questo disco sono tanti , poi non so quanti ne metterò alla fine, ma se me lo chiedete ora vi rispondo “tutti” perchè mi piacciono tutti allo stesso modo, per davvero”.

Immediati invece sono i progetti per la tournée del 2015. Jovanotti ha già annunciato alcuni degli appuntamenti dal vivo negli stadi italiani previsti per il prossimo anno ma sta ancora pensando allo spettacolo da presentare e al palco da far costruire.
Proprio a proposito di questo, conferma che nei prossimi giorni ne approverà il progetto: “Nel frattempo in questa settimana approverò il disegno del palco dei concerti negli stadi, che è qualcosa su cui stiamo lavorando da un bel po’ per portare in giro un grande spettacolo innovativo e mooooolto forte, qualcosa di mai visto prima, qualcosa di veramente rock’n’roll 2.0 e anche 3.0, visto che ci siamo”.

“Sarà un 2015 come non c’è mai stato”, conclude promettendo che il nuovo anno le attese dei fan saranno ripagate.

fonte: optimaitalia.com
ph. by Maikid



Bookmark and Share




Post Precedente
Esce il 6 Novembre "i.Love" l'ep di Paola Iezzi
Post Successivo
i.love debutta al numero 1!




0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.



More Story
Esce il 6 Novembre "i.Love" l'ep di Paola Iezzi
Paola Iezzi è un artista che con il mondo Soleluna condivide la figura di Claudio Cecchetto che la ingaggiò per affiancare...